Centri benessere

Wellness Center - Torre del Grifo (CT)

Mega Wellness Center - Astoria Palace Hotel (PA)

Wellness Center Astoria Palace Hotel di Palermo

Wellness Center in provincia di Messina

Progetto Piscine & Spa, Wellness Center a Messina

Allestimenti

Il Bagno turco

Il bagno di vapore, o bagno turco, è originario del mondo orientale dove è conosciuto con il nome di Hammam (“scaldare”), ed è un’applicazione idroterapica che utilizza l’acqua sotto forma di vapore. Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%). La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto
Hammam
Di origine araba, l’Hammam è il luogo in cui da secoli si possono creare rituali estetici, igienici e [...]
Aromarium
L’olfatto è sempre stato un senso legato a forti emozioni. In qualsiasi parte del globo terrestre [...]
Laconicum
Nell’antica Roma i patrizi creavano delle stanze nelle quali si distendevano, ed attraverso delle feritoie [...]
Calidarium
Nell’antichità era l’odierna caldaia, dove si alimentava il calore per riscaldare pavimenti e muri. [...]

Docce

Doccia a getto
Trattamento tonificante per un massaggio profondo. Favorisce il drenaggio e stimola la circolazione sanguigna
Doccia emozionale
Doccia rivitalizzante in cui la combinazione tra aromi ed effetti di colori trasportano in una dimensione dove corpo e spirito s’incontrano, allentando la tensione e preparando ai vari bagni e applicazioni
Doccia di contrasto
Doccia a stimolazione dolce e fredda, a 15°-20°-30° C. 15° e 20°: stimolazione organica e innalzamento difese immunitarie. 30°: raffreddamento dolce del corpo dopo una terapia ad alto calore nei casi in cui non è possibile utilizzare l’impatto freddo.

Saune

La sauna ha ormai raggiunto una grande diffusione ed è un trattamento che dovrebbe donare benessere all’organismo; il “bagno di calore” fa eliminare, attraverso il sudore, le tossine ed i rifiuti della pelle, aumentando la traspirazione. La sauna è nata in Finlandia, dove veniva praticata già nel 1100, in un buco scavato nel terreno e poi coperto.
Molti sono i metodi di esecuzione: la classica “sauna finlandese” viene effettuata in ambienti appositamente predisposti, nei quali la temperatura viene portata a circa 60° C per mezzo di stufe idonee. Dopo questo primo “bagno” di aria secca (la cui durata può essere di 10-15 minuti), si continua con un “bagno di vapore surriscaldato”, ottenuto gettando acqua su delle pietre roventi (della durata di 15-20 minuti). In questo modo, saturando l’ambiente di umidità, si favorisce un’abbondante sudorazione. Nei Paesi nordici si fa seguire questa fase da un bagno in acqua gelata, mentre negli altri si usa fare semplicemente una doccia gelata. Questo procedimento termico è tra i più antichi e conosciuti al mondo. Nell’immediato dopoguerra, la moda della sauna finlandese si è diffusa anche in Europa e negli Stati Uniti grazie al fatto che, tra l’altro, viene considerata un ottimo metodo per rilassarsi e favorire un sonno salutare.
Sauna classica
- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.
- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.
- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.
Sauna romantica
- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.
- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.
- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.
Kelo
- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.
Sauna moderna
- SAUNA FINLANDESE 
umidità 10-20%;
temperatura 80/100°C.
- BIOSAUNA O BAGNO D’ERBE
umidità 40%;
temperatura 60°C.
- SOFT SAUNA
umidità 30%;
temperatura 45°C.

Kneipp

La caratteristica fondamentale della terapia Kneipp è considerare l’uomo come un’unità indissolubile di anima e corpo. Per migliorare la resistenza dell’organismo e la capacità di migliore adattamento alle differenti esigenze della vita si cerca l’armonizzazione di tutte le funzioni fisiche, intellettuali e spirituali. Il funzionamento dell’idroterapia si basa su effetti termici e meccanici. Il sistema nervoso porta gli stimoli percepiti a livello cutaneo all’interno del corpo, stimolando il sistema immunitario, influenzando la secrezione gastrica e ormonale e rinforzando il sistema cardiovascolare.
Seduta con Kneipp
- DOTAZIONI STANDARD
percorso 4 / 6 / 8 settori;
idromassaggio;
4 getti per settore;
2 temperature differenziate.
Ruota Kneipp
- DOTAZIONI STANDARD
percorso 4 / 6 / 8 settori;
idromassaggio;
4 getti per settore;
2 temperature differenziate.
Percorso Kneipp
Il percorso kneipp sfrutta il passaggio attraverso due vasche, dove l’alternanza di idromassaggio con acqua calda (38°) e fredda (18°) permette di ottenere un immediato beneficio alla circolazione e al sistema nervoso, anche grazie al piacevole massaggio alla pianta del piede effettuato dai sassolini neri di fiume che ricoprono il fondo delle due vasche. Il calore calma e addolcisce il corpo, rallentando l’attività degli organi interni. Il freddo al contrario stimola e rinvigorisce aumentando l’attività interna. L’alternanza di caldo e freddo diminuisce lo stress e stimola il corpo e la mente.

Relax

Panca riscaldata
- DOTAZIONI STANDARD
panca con schienale;
- OPTIONAL
riscaldamento elettrico;
riscaldamento idraulico.
Lettino riscaldato
Chi ha provato almeno una volta il lettino riscaldato, difficilmente riesce a farne a meno: la sensazione di benessere e di totale rilassamento è praticamente unica.Il calore avvolge il corpo salendo progressivamente dalle gambe e dalla schiena, la muscolatura si rilassa e la circolazione sanguigna viene stimolata dolcemente.Riposando su questi letti circondati da vari aromi delicati, luce soffusa e una musica rilassante si raggiunge un effetto di rilassamento totale.